E’ VERONICA URSIDA AD APRIRE “POMERIGGIO ESTATE”

Siamo ormai nel pieno di agosto e dell’alta stagione estiva e – indipendentemente dalla durata – le partenze per le vacanze sono all’ordine del giorno. Cosa mettere in valigia? come far rientrare e bene tutti gli abiti? più sono pochi i giorni di vacanza, più è difficile ottimizzare il tutto. Come ottenere una valigia perfetta? Veronica Ursida ci insegna come fare.

La splendida influencer e conduttrice romana ha svelato tutti i suoi segreti in merito aprendo la trasmissione “Pomeriggio Estate” in diretta nazionale su Cusano Italia TV.
“Secondo me quello che non deve mai mancare è il make-up e le protezioni solari, la parte beauty è fondamentale. La protezione della nostra pelle è fondamentale. Borsa da spiaggia immancabile, magari di tela anche un po’ vintage che di questi tempi va sempre. Ovviamente il telo mare, consigliato in microfibra perchè occupa meno spazio”.


Necessario e fondamentale l’argomento-vestiario per uomo e per donna: “una camicia da lino, versatile sia per la spiaggia che per uscire. Per una donna un abitino in lino o pizzo San Gallo, versatile per più giorni se ben coordinato con scarpe diverse. Un tubino poi non deve mai mancare, magari nero”. Da esperta di make-up e di stile la Ursida pone l’accento anche sui colori da indossare: “In estate dobbiamo esaltare il nostro incarnato, colori naturali come il marrone, l’oro e simili stanno molto bene e sono indicati. Il brown non è più vietato nelle ore solari come anni fa”.


In estate però non si può non parlare di costumi: “Due o tre per non occupare molto spazio, la tendenza di quest’anno? più è particolare e meglio è: monospalla, incrociato, sgambatissimo, con fibie in oro, è tornata un po’ la tendenza anni 80”. Il vestiario per la sera è altresì indispensabile: “Un abitino per l’aperitivo, un accessorio come un cappello a falda larga, una crema glow per dare luminiscenza al nostro corpo che esalta la nostra abbronzatura. Gioielli? Non tantissimi, preferisco questo tipo di stile senza riempirsi di accessori perchè il mare richiede naturalezza.
Calzature? Evitiamo gli stivali, siamo in estate! Ciabattine, infradito o a piedi nudi sulla sabbia bagnata. Le scarpe vanno inserite sopra, separate negli scomparti dal resto e nella loro busta chiusa. Pareo? Non sono per questo indumento, preferisco una camicia aperta. Decisamente”.