In blu-ray l’azione di Snake eyes: G.I. Joe – Le origini

Distribuito nelle sale cinematografiche italiane durante l’estate 2021, viene reso disponibile su supporto blu-ray da Paramount, in collaborazione con Koch Media, Snake eyes: G.I. Joe – Le origini, terzo lungometraggio in carne e ossa ispirato alle action figure lanciate sul mercato nell’ormai lontano 1964 e divenute ancor più popolari negli anni Ottanta.

Lungometraggio che, come il titolo suggerisce, ci porta a conoscenza dei retroscena riguardanti lo Snake eyes visto in G.I. Joe – La nascita dei Cobra di Stephen Sommers e G.I. Joe – La vendetta di Jon M. Chu, ma non più in possesso dei connotati di Ray Park, bensì di quelli dell’Henry Golding di The gentlemen.

Uno Snake eyes che si unisce alla battaglia contro il gruppo terroristico Cobra dopo essere stato accolto nell’antico clan giapponese chiamato Arashikage, in quanto ha salvato la vita del loro erede Storm Shadow, interpretato da Andrew Koji. Fino al momento in cui, quando vengono svelati i segreti del suo passato, l’onore e la lealtà che lo caratterizzano vengono messi alla prova.

Al servizio di due ore di visione che, con l’eroe protagonista da sempre impegnato nella ricerca dell’assassino di suo padre, si evolvono privilegiando una prima parte dedicata in maniera principale al suo addestramento destinato a fargli imparare le vie del guerriero ninja. E soltanto una volta superati i tre quarti d’ora di film si entra nel vivo dell’azione, tra scontri a suon di lame affilate e perfino situazioni che rasentano i connotati del monster movie grazie alla presenza di anaconda giganti.

Man mano che il cast annovera anche la Úrsula Corberó della serie tv La casa di carta e la Samara Weaving di Finché morte non ci separi rispettivamente nei panni della Baronessa e di Scarlett e che, senza alcun dubbio, il momento maggiormente spettacolare dell’operazione si rivela quello del lungo inseguimento sull’asfalto con coinvolgimento di un mezzo adibito al trasporto di autovetture.

Inoltre, non solo dopo il finale aperto vi attende un’ultima sequenza posta nel corso dello scorrimento dei titoli di coda, ma non pochi sono i contenuti speciali che accompagnano il disco in alta definizione di Snake eyes: G.I. Joe – Le origini, diretto dal Robert Schwentke cui dobbiamo R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà e il secondo e terzo capitolo della serie The divergent.

Infatti, oltre a cinque scene inedite, abbiamo nove minuti di making of, tre relativi al significato della spada come arma, sei minuti riguardanti i personaggi principali e sette il clan sopra menzionato.

 

 

Francesco Lomuscio