Intervista alla band delle The Boss Girls con il singolo “Snowgirls”

“Attraverso il potere di unione di questa festa e della musica, vogliamo cercare di regalare un momento di spensieratezza e ricreare un’atmosfera magica, ricca di immagini e richiami sonori, per poterci catapultare e vivere a pieno la maestosità del Natale!” The Boss Girls

Ciao ragazze, presentatevi ai nostri lettori.

Ciao a tutti! Noi siamo le “The Boss Girls”, una band tutta al femminile, proveniente dalla Sardegna!

Perché il titolo “Snowgirls”? Cosa si nasconde dietro la canzone?

La nascita di questo titolo è avvenuta in maniera del tutto spontanea. Durante la stesura del testo, infatti, mentre pensavamo a delle immagini da illustrare o delle storie da raccontare, ci è subito venuta in mente l’idea del pupazzo di neve, uno dei tanti simboli che rimandano al periodo natalizio. Poi, per renderlo piú affine a ciò che siamo e ciò che rappresentiamo, abbiamo deciso di trasformare “Snowman” in “Snowgirls”!

Dietro la canzone non c’è altro che la genuinità e i valori che abbiamo cercato di trasmettere nel pensare a questa festività, con la speranza di regalare un momento di spensieratezza e ricreare un’atmosfera magica, ricca di immagini e richiami sonori, per poterci catapultare e vivere a pieno la maestosità del Natale!

Un sound che trasuda originalità e personalità, ma anche con molti riferimenti ai grandi del passato, quando la musica rappresentava ancora l’apice dell’espressione umana evolvendo e condizionando l’intera società. Quali i riferimenti artistici che hanno aiutato l’ispirazione nella vostra musica?

In realtà, in ogni pezzo che realizziamo, non c’è un artista in particolare a cui ci ispiriamo, poiché è presente una forte contaminazione dei diversi generi musicali che tutte noi ascoltiamo, cercando sempre di inserire all’interno dei nostri brani le idee di ognuna di noi. In particolar modo siamo tutte influenzate dalla musica classica, grazie agli studi che abbiamo intrapreso durante il nostro percorso!

Quali sono gli obiettivi da voler raggiungere? Cosa vi aspettate da questo percorso artistico e discografico?

Più che vivere di aspettative cerchiamo di percorrere la nostra strada con sogni e obiettivi, puntando sempre alla loro realizzazione, attraverso il costante impegno e la passione che continua ad unirci e a permetterci di fare musica insieme! Il nostro sogno è quello di avere la possibilità di essere Ascoltate da quante più persone possibili, per condividere insieme la musica, per divertirci, crescere e migliorarci. Il nostro obiettivo più grande è però quello di studiare costantemente con la speranza di ottenere la capacità di realizzare, attraverso un’accurata ricerca musicale, qualcosa che possa contribuire al progresso della musica!

Come nasce un vostro brano di solito?

Solitamente nasce in maniera davvero spontanea, attraverso l’improvvisazione, ma capita anche che la realizzazione del pezzo nasca da una semplice melodia o la frase di un testo che viene proposta, e poi ci lavoriamo insieme. Fortunatamente e naturalmente ognuna di noi ha delle abilità particolari su aspetti diversi, ed è bello poter unire le nostre forze per creare un brano che rispecchi al meglio la nostra personalità!

Artisticamente parlando, nonostante la vostra giovane età, rifareste tutto oppure avete dei rimpianti?

Sicuramente, guardando al passato con la consapevolezza che abbiamo attualmente, c’è sempre un qualcosa che almeno una di noi avrebbe voluto andasse in maniera diversa, ma crediamo che il percorso sia andato come doveva andare e siamo molto contente di ciò che stiamo realizzando! Quindi si, se dovessimo immaginare di rifare tutto da capo con la maturità e, seppur breve, esperienza che abbiamo adesso, sicuramente qualcosa la cambieremo, ma non ci pentiamo di niente e siamo fiere di ciò che siamo e ciò che vogliamo diventare!

Pubblicare un album? Se sì, quando uscirà? Oppure continuerete facendo uscire singoli come esige la discografia di oggi?

Per adesso ci stiamo concentrando sulla realizzazione e produzione di singoli, ma l’idea dell’album ha sempre fatto parte del nostro progetto artistico. Infatti, speriamo di poterlo pubblicare in futuro e inserire le idee a cui abbiamo già pensato da un po’!

L’ultima parola a voi, lasciateci un messaggio!

In un mondo in cui la violenza è ampiamente diffusa e in una società in cui tutto corre troppo veloce, auguriamo a tutti di prendersi del tempo per dedicarsi alle proprie passioni, come per noi lo è la musica, e “utilizzarle” per condividere il Bene e i valori che possano contribuire al benessere sociale!