Ivan Comar ci presenta la sua nuova hit estiva, dal titolo: “Sei la mia Dj” | INTERVISTA

È in radio e disponibile in digitale SEI LA MIA DJ, il nuovo brano del cantautore friulano IVAN COMAR.

SEI LA MIA DJ, scritto da IVAN COMAR in collaborazione con l’autore e amico Luca Di Capua, propone un sound fresco ed energico e un messaggio di allegria e divertimento. 

La protagonista del brano è una giovane disk jockey, che suonando attrae il cantautore facendogli sognare una vita al suo fianco, lontana da ogni preoccupazione, in un mondo in cui l’amore e la musica prendono il sopravvento

Il brano è composto da strofe costruite su una base synth pop in stile anni Novanta, unite a un coinvolgente ritornello presentato invece in chiave pop rock. 

INTERVISTA A IVAN COMAR

Ciao Ivan, benvenuto su “Mondospettacolo”. Come stai? Raccontaci il tuo cammino con la musica e come sei diventato interprete oltre che autore

Ciao Sara! Beh il mio cammino musicale è iniziato molto presto. Prima esibendomi in pubblico da quando avevo 11 anni e poi iniziando con le prime canzoni. Dai vent’anni in su ho iniziato con vari progetti scrivendo in inglese. Col passare degli anni ho iniziato a scrivere anche per altri artisti come autore e lungo questo percorso ho iniziato a scrivere anche in italiano. Dunque eccoci qui con il quinto singolo in italiano “Sei la mia DJ”!

Sei la mia DJ, è la tua nuova canzone, che cosa ti ha spinto a scrivere questo brano e perché paragoni lei ad una DJ?

A differenza dei precedenti singoli questa volta ho utilizzato una scrittura diversa, iniziando dal produrre una base completa e poi cominciando a scrivere le liriche e il testo. E’ una tecnica che avevo già utilizzato per altri progetti in veste d’autore e questa volta l’ho utilizzata sulla mia musica. Spero che il risultato sia apprezzato da voi ascoltatori.

“La mia DJ” è, come in precedenza il “Latin Love”, una figura di riferimento su cui improntare i nostri desideri di amore e divertimento.

Nuovi progetti e/o sogni nel cassetto?

Sicuramente altri singoli nei prossimi mesi e mi auguro prossimamente di portare le mie canzoni in italiano e in inglese su qualche bel palco.

Il cantautore Ivan Comar nasce a Udine il 12 settembre 1982. 

Comincia a scrivere le prime canzoni in inglese a 14 anni, trovando ispirazione dagli artisti della scena brit pop inglese e dai grandi cantautori internazionali. Il debutto discografico è datato 2006, con l’Ep “Here to stay” dei Lost Exit, in cui ricopre il ruolo di cantante e compositore. 

Nel 2008, con gli Spinal Crackers, esce con l’Ep “What does it shine?”. Nel 2011 intraprende la carriera solista, con il nome d’arte di Evan Lennon, sfornando l’EP “Made in Evan” che vede proposti brani di matrice synth-pop.

Dal 2013 comincia parallelamente l’attività di autore, collaborando alla scrittura di molti brani assieme a Francesco Contadini e a Gabriele Saro. 

Con quest’ultimo esce nel 2019 “Project X”, un album pop dove spicca il singolo “Open your eyes”. 

In quell’anno comincia a lavorare alla sua nuova vita artistica, iniziando a scrivere testi in italiano. 

Il 5 luglio 2021 è uscito il suo primo singolo “Sotto il sole”, scritto assieme a Paola Pezzolla ed edito dalla Raimoon Edizioni Musicali di Maurizio Raimo. Un brano estivo, frutto della voglia e del bisogno di rinascita dopo i lunghi mesi di lockdown: un inno alla gioia e alla spensieratezza, al ritrovarsi tutti assieme nel segno della normalità. 

Ad ottobre 2021 firma per la Mea Record Company di Angelo Anselmi, con la quale realizzerà i singoli “Ambre Marie” e “Universo”, usciti rispettivamente il 1 dicembre 2021 ed il 15 febbraio 2022. 

Venerdì 1 luglio 2022 è uscito col nuovo singolo estivo, che s’intitola “Latin Love”.