LE INTERVISTE SCEME DI LIVIO CEPOLLINA, OGGI TOCCA A …MELITA TONIOLO!

Partiamo da un presupposto, Melita è su Wikipedia e quindi “è una che c’è”! Le diatribe su “lo è o lo fa?” ormai hanno annoiato, vi rispondo io e sarò sentenzioso “Melita è astuta come una volpe astuta (non ho mai capito perché non possano esistere le volpi imbecilli) e fa la stupidina per confonderci le idee e, complice quegli okkietti  super birikki (le quattro k mi fanno sentire più pischello), riesce a far perdere la testa agli ometti”. E poi, incredibile a dirsi, è simpatica anche alle bipedi a lei simili – le donne, essendo genuina e non tirandosela con quei modi da “prima donna” che spaccano un po’ le pallucce (chiedo scusa per aver scritto “spaccano”).

Ed ora in forma smagliante, moooooolto in forma, è qui che mi “scerbiatta” con gli okkietti birikki, ma io – uomo pirla ma tutto d’un pezzo – resisto e le sparo le domande

Melituccia Melituccia, i tuoi calendari – tantissimi – hanno fatto e fanno storia.

La tua avvenenza esplosiva ha sempre catturato, rendendola spesso inagibile, l’attenzione dei maschietti. È vero, ehm … come dire, che il tuo “splendore così esplosivo” una volta, non standoci tutto nel mese di febbraio, l’hanno spostato a marzo che dura di più? (da come mi guarda ha già capito che sono un deficiente)

….TU NON SEI NORMALE!!!!!;)

(NdR lo so… non farei interviste sceme …)

Sei nata a San Biagio di Callalta, un ridente paesino nel trevigiano che ai più potrebbe sembrare storicamente irrilevante ed invece no, oltre a te, altre personalità allo stesso loco sono legate; senza tirare in ballo mamma e papà, prescelti dal Fato per generare creatura così bella, parliamo del campione di nuoto Alvise De Vidi, di Gino Donè, unico europeo ad aver partecipato alla rivoluzione cubana e ad aver conosciuto il Che (e per Che, siccome molti ti ritengono erroneamente stordita, alludo al Guevara e non al Che pronome e a volte aggettivo ed altre congiunzione, ma sì … facciamo vedere che facciamo cultura) e, restate di stucco non è un barbatrucco, a pochissimi chilometri, precisamente nell’altrettanto ridente frazioncina di Sant’Andrea di Barbarana, nacque nientepopodimenoche  Pietro Cardin, più famoso come Pierre Cardin! Insomma, avresti tutti i motivi per tirartela di essere nata a San Biagio di Callalta!

HAI VISTO COME SFORNA CAVRIÈ’??? PAZZESCO.MA IO AMO IL VENETO NON SOLO PER QUELLO…

PER LA GENTE IL CIBO, IL VINO, LA SERENITÀ!!!

So che per voi è importante, sei al di qua o al di là del Piave (nel frattempo omaggiamo la canzoncina ai tuoi fans http://www.dailymotion.com/video/xb05ok_di-qua-e-di-la-del-piave-191x-by-an_music#.URZvePKGtio)

AHAHA QUESTA E’ BELLA… NON È IMPORTANTE MA È ORMAI UNA SORTA DI GIOCHINO…IO STO “DI QUA” MA LA SCUOLA L’ HO FATTA “DI LÀ”..  🙂

(NdR … ma difatti, è per giocare, mai come ora gli italiani ne hanno bisogno, no? )

La tua carriera cinematografica …Solo i cinefili più colti ricordano la tua parte in A Light of Passion, un film sperimentale di Ulderico Acerbi, Acerbi di cognome ma non di fatto, un regista che di belle donne se ne intende parecchio (epico un suo spot per un operatore telefonico)  e forse nel film di “sperimentale” c’è stato il tentativo di far fare qualcosa a Ludmilla Radchenko. Non è facile scovare uno spezzone del film su youtube, ma noi possiamo tutto, eccolo:

Un giornalista normale ti chiederebbe “che ruolo vorresti interpretare” ma io sono babbeo e ti chiedo “un ruolo a cui rinunceresti e per qualsiasi somma  ti offrissero?”.

BEH,  QUALSIASI RUOLO VOLGARE!

(NdR difatti, se tu fossi una persona volgare, detestandole, non ti avrei intervistata!)

Devo farti una confidenza, il mio vicino di casa al 3° piano è un arzillo vecchietto di 92 anni, va pazzo per te e non sto scherzando. Nonostante gli anni, naviga su Internet ed un giorno, quando mi confidò la simpatia che nutre nei tuoi confronti, lo informai dell’esistenza di una tua tv web, diavolita.tv. Ovviamente si connesse immediatamente ma fece lo sbaglio di mettere il classico dominio “it” invece di “tv” e finì su  un sexy shop on line. Non potevi sceglierti un altro nome mannaggia … O sono gli altri signori  che, approfittando della celebrità del tuo soprannome, hanno tirato su il sito? Tra parentesi, nonostante la gaffe, il mio vicino sta sempre bene, proprio l’altro giorno sono andato a trovarlo ed ora convive con Luana, una bambola gonfiabile di colore.

NON SO RISPONDERTI..DIAVOLITA ERO IO E “TV” STA PER TELEVISION…quindi il resto non è affar mio:)

(NdR giusto, ognuno si faccia i capperi suoi)

Assieme ad Omar Fantini, conduci con successo il programma di cabaret Metropolis, ben 449 persone su Facebook ti vorrebbero come conduttrice di Colorado, spesso ti abbiamo anche vista recitare, ma c’è ancora qualcos’altro di comico che vorresti fare e non l’hai ancora fatto? (mi odia)

M –BEH PRESENTARE COLORADO… HO PRESENTATO IL LORO TOUR LIVE PER MOLTO TEMPO…

(NdR ma ti amano così tanto che ti vorrebbero in studio, ma d’altronde non puoi far tutto te!)

Non credo che tu abbia letto le mie altre interviste sceme, comunque, in ognuna di queste, ad un certo punto parte la domanda che non c’entra nulla. Cosa ne pensi dell’elegia greca nella nobiltà aristocratica e quanto possa aver influenzato il trimetro giambico. Fidati puoi rispondere qualsiasi cosa, a me va bene tutto.

HAI RAGIONE.

(NdR  con lo sguardo mi ridà dell’idiota. Anche lei ha ragione)

Ascolta, appartiamoci un secondo, tranquilla … Gradirei che ti aprissi un attimo e ti confidassi …. Sulla tua pagina in  Wikipedia, ci sono scritte tutte le cose che hai fatto in televisione e, a seguito di ognuna di queste, è riportata sempre la stessa frase “riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica”.  Chi l’ha scritta ‘sta pagina, tua zia? (continua ad odiarmi, ma io le voglio bene lo stesso)

CREDO MIO NONNO MENTRE ERA IN GUERRA.

(NdR vedi come si scoprono le cose?!?)

Nonostante non fosse stata la tua prima apparizione in una televisione nazionale, a renderti famosa al grande pubblico, fu la partecipazione alla settima edizione del Grande Fratello. Ma Alessia Marcuzzi ti ha mai parlato del Bifidus? E poi, il Bifidus, esiste veramente?

NO PERCHÉ STAVA SEMPRE CHIUSA IN BAGNO

(NdR Ops, meglio sorvolare allora …)

Fammi e facci un regalo: la “smorfiotina”! È facilissimo, prendi un foglio bianco, con un pennarello ci scrivi sopra “ciau Livio, Alex, La Tampa e  mondospettacolo.com, poi, tenendo il foglio in mano e facendo una smorfia, ti autoscatti col cellulare e ci mandi il tutto. Ti vedo entusiasta, molto bene.

SI SI…ASPETTA CHE PER NATALE TE LA MANDO

(NdR capito …   L   – soffrirò in silenzio)

Metti che qualche sprovveduto, perché solo così potrebbe essere, voglia seguirti ma non sappia come farlo, sei su Twitter, hai un sito?

Tra poco partirà il mio sito nuovo ma ci sono già su Twitter e lì  sono semplicemente MelyToniolo.

Sei stata gentilissima e very very simpa, ti smuakko e ancora grazie!!

Come sei SINCEROOOO! :))) baciu

(NdR io sono sincero! E ciò che mi ha sempre fregato!)

LANCIAMO I + IN ARIA E TIRIAMO LE SOMME

Melita è dotata di una spontanea solarità. È gratificante seguirla perché non ti stanca, qualsiasi cosa faccia ai nostri occhi scivola scorrevole e piacevole e negli addetti al mondo dello spettacolo, occorrono  anche queste prerogative: esserci, non invadere, ma apparire gradevoli. Brava Melita!

Ma non finisce qui!

Un altro regalo per chi segue mondospettacolo, la vera ed aggiornata biografia della nostra Melita con tanto di previsioni per questo 2013 e per questo ne approfittiamo per ringraziare “ARCHIMEDE eventi – spettacoli “ che ce l’ha fornita e ci ha anche permesso di pubblicare queste bellissime immagini.

Melita Toniolo (San Biagio di Callalta, 5 aprile 1986) è una showgirl, modella, e conduttrice televisiva italiana.

Nel 2003 iniziò una carriera di fotomodella, e negli anni seguenti partecipò a diversi concorsi di bellezza minori, oltre a comparire come ospite e valletta in alcune trasmissioni dell’emittente locale Antenna Tre Nordest. La sua prima apparizione in una rete televisiva nazionale fu nella trasmissione di Italia 1 Distraction nel 2006: nello stesso anno e sulla stessa rete, fu anche una delle sexy casalinghe de Le Iene.

Nel gennaio 2007 divenne una delle concorrenti della settima edizione del Grande Fratello, reality show, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5, in cui ha riscosso successo e notorietà. Dopo tale esperienza, posò per diversi calendari, tra cui quello per il programma di Italia 1 Lucignolo (firmato Loney Photo), del quale fu inviata nelle estati 2007 e 2008 col soprannome di Diavolita.

Nel 2007 fece un servizio fotografico sopra il monumento di Alberto Burri, a ricordo della morte di centinaia di persone, un monumento da record, dato che è nel Guinness dei primati come la più grande scultura del mondo.

Dall’ottobre 2007 all’aprile 2008, sempre su Italia 1, Melita condusse, alternandosi con Alessia Fabiani, il programma Camerino virtuale – The Box Game. In qualità di attrice, la Toniolo partecipò, nel corso del 2007, al film A Light of Passion diretto da Ulderico Acerbi: nello stesso anno fu scritturata, con Enzo Iachetti e Giobbe Covatta, in Medici Miei, sit-com andata in onda su Italia 1 nel corso del 2008.

Nel 2008 Melita ha condotto (con Ciccio Valenti e Federica Panicucci) Candid Camera su Italia 1, ha condotto (con Rosario Rannisi) Rubacuori su Match Music e partecipò alla terza edizione de La talpa, reality show, condotto da Paola Perego su Italia 1, in cui si classificò al terzo posto. Nel settembre 2008 divenne opinionista fissa in Quelli che il calcio e… su Rai 2: l’incarico cessò nel giugno 2011.

Nel 2009 fu una delle vallette di Colorado Cafè, sia nell’edizione primaverile che nell’edizione autunnale del programma. Nell’estate 2009 fu una delle conduttrici di Real TV su Italia 1: lo sarà anche nelle estati 2010 e 2011. Nell’estate 2010 divenne inviata, insieme a Raffaella Fico, di Mitici ’80, programma di Italia 1 condotto da Sabrina Salerno.

Nell’autunno 2010, Melita entrò a far parte del cast del film comico Una cella per due con Enzo Salvi, Massimo Ceccherini e Maurizio Battista: il film uscì nelle sale cinematografiche il 4 marzo 2011. Sempre nell’autunno 2010, la Toniolo venne scritturata (insieme a Veronica Ciardi) per SMS Squadra Molto Speciale, una sitcom prodotta dalla A&B Production di Bruno Frustaci e Alessandro Caprigo, con Enzo Salvi: la sitcom è stata messa in onda a partire dall’agosto 2011 su Italia 1 e Italia 2.

Il 16 dicembre 2010 fu (insieme a Elena Santarelli) inviata dai campi dello Stadio Flaminio di Roma per la prima edizione della partita di calcio benefica Mediafriends Cup: la serata fu condotta da Federica Panicucci con Alfonso Signorini.

Dal Novembre 2009 a Dicembre 2011, conduce le varie serate live del Colorado casting Tour, il Tour ufficiale di Colorado, nelle piazze di tutta Italia e nei Centri Commerciali, per ricercare nuovi talenti comici e nuove Coloradine per il programma comico, al quale lei è tanto affezionata.

Ma proprio per la sua natura autoironica e spiritosa, conduce spesso serate per affiancare i comici di Zelig e Colorado, con i quali ha davvero un affiatamento strepitoso.

Grazie al suo rapporto di stima e amicizia reciproca con Omar Fantini, spesso la affianca nei suo spettacoli o co-conduce con lui Festival di cabaret e serate di vario genere, oltre che ad aver girato la sit-com Quelli del Papete, e ad avere tanti progetti in fase di realizzazione, sempre in simbiosi con lui.

Oltre ad essere spesso madrina di Galà della Moda, spesso la chiamano come ospite per sfilare, oppure a condurre, con ottimi risultati in entrambi i ruoli.

Dal 2009 (al fine 2012, è testimonial del marchio di intimo Fruscio, con grande entusiasmo di tutti gli affiliati che vendono Melita come l’icona sexy che sa ben interpretare lo stile della linea proposta da questo marchio.

Nel 2012 la svolta!

Melita non è più solo un’icona sexy, ma ormai è una donna. Una donna professionista che vuole farsi riconoscere per le sue doti. Per questo prende lezioni di canto e di ballo e viene scelta dal canale Comedy Central di Sky, come co-conduttrice di Metropolis, la nuova trasmissione comica di punta (canali 121/122 di Sky), affiancata dal bravissimo Omar Fantini, con il quale ha un feeling professionale, veramente grande, che andrà in onda  dal 6 Dicembre 2012, dove la vedremo cantare, ballare, scherzare con i comici e presentare.

Nel 2013 la vedremo in tv per una sit-com a fianco di Francesco Facchinetti e … siamo in trattativa per un grosso progetto sempre dedicato ai bambini che potrà davvero stuipirVi.

Quindi… forza Melita! Ci siamo!

Livio Cepollina