Mariafrancesca Discipio per l’8 marzo augura tutte le donne di amarsi

Mariafrancesca Discipio oltre ad essere una bella e apprezzata modella, è soprattutto una donna forte e sensibile. Sono note da sempre le sue battaglie per i diritti civili, sopratutto per ciò che riguarda la violenza sulle donne. Proprio in virtù di questo in occasione della festa della donna, la Discipio vuole sottolineare il valore della donna nella nuova società, a partire dall’emancipazione che ha mano mano ha conquistato a partire dal suffragio universale.

Mariafrancesca open mind

Vicina alle donne di altri Paesi, la bella modella sostiene le donne che hanno difficoltà ad affermarsi nelle loro terre dove la cultura e la religione non lo permettono. Infatti  Mariafrancesca che è una open mind, dopo aver vissuto in Australia dove ha completato i suoi studi come fashion designer, è entrata in contatto con varie etnie, svariate religioni, e non si è mai rifiutata di assimilare le tradizioni, gli usi e i costumi di altri Paesi, ma non sopporta coloro i quali manipolano la loro religione a discapito degli altri.

 “Per me sarà la festa della donna il giorno in cui le donne non saranno più uccise, picchiate, sfigurate molestate da qualcuno che invece dice di amarle” ha dichiarato Mariafrancesca.

NO al mito della donna oggetto

Pur essendosi classificata nei vari concorsi di bellezza italiani ( Miss Italia ndr ) e pur essendo stata volto di brand internazionali, la Discipio insiste continuamente per sfatare il mito della donna oggetto e attraverso i suoi social intende promuovere l’eguaglianza della donna, e le incita a non soccombere alla violenza ricevuta dagli uomini.