Martina Giraldi (Aeromarti): Non dimenticare mai chi sei perché Il resto del mondo non lo dimenticherà!

Martina Giraldi: Curvymodel-Bodypositive, benvenuta su Mondospettacolo.

Grazie Alex per la tua accoglienza.

La prima domanda è d’obbligo: come mai ti fai chiamare Aeromarti?

Aeromarti deriva dalla mia passione per il gruppo rock Aerosmith, lu seguo dal 1996 ed ho avuto la fortuna di incontrarli nel 2001 presso l’hotel dove lavoravo 🤩🥰.

 

Descriviti brevemente al nostro pubblico chi è Martina?

Sono una persona normalissima, ma davanti all’obiettivo o durante una sfilata amo sentirmi “diva”. Mi è sempre piaciuta la fotografia, ho sempre fatto molte foto ma non mi piaceva venire fotografata perché mi vedevo “grassa” (grazie al messaggio grassofobico trasmesso dai mass media). Da alcuni anni per fortuna è iniziato il movimento body positive ed anche il mondo della moda e dello spettacolo accettano le donne curvy e plus size. Ho deciso quindi di mettermi in gioco per dimostrare a tutti che la bellezza non ha taglia!

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Poso come fotomodella da Giugno 2019, tutto è iniziato con la partecipazione al concorso Miss Curvy Angel, e poi con il calendario Curvy Seasons di Piero Beghi.

Precedentemente avevo posato per un servizio fotografico personale nel 2005, ed avevo sfilato e fatto la fotomodella per un negozio della mia zona nel 2010-2011.

Martina Giraldi, sei molto sensuale, ma secondo te: sensuali si nasce o si diventa?

Sensuali si diventa! Ognuno di noi ha dentro una parte sensuale. In base all’educazione ricevuta, alle esperienze di vita e all’ambiente ed alla cultura che ci circondano, questa sensualità può essere espressa o sopita. Penso che sensualità non significhi volgarità né promiscuità.

Purtroppo nella nostra società e specialmente in Italia (ho abitato all’estero ed ho parenti ed amici in vari Paesi) ho notato che ci sono ancora troppi pregiudizi verso la sensualità femminile.

Molte persone confondono la sensualità di una donna (intesa come la consapevolezza della propria femminilità) con provocazione, facili costumi e volgarità. Spesso le donne sono le prime a criticare le altre donne. Spero che questa mentalità cambi.

C’è un set che ricordi con maggiore emozione?

Ricordo con maggiore emozione il primo casting con Piero Beghi per il calendario Curvy Seasons 2020. È stato il mio primo shooting veramente professionale, c’erano molte ragazze e donne bellissime e speravo di venire scelta. E così è stato! Sono grata per aver potuto partecipare.

 

 

Dove ti vedremo prossimamente?

Causa Covid purtroppo molti progetti sono saltati o ritardati. Al momento sono in contatto con 5-6 fotografi per shooting in varie zone d’Italia.

Poi parteciperò alla mostra del cinema di Venezia per rappresentare la mia città (Vittorio Veneto) ed un video girato qui,

Infine sto partecipando a Miss Curvyssima 2020, prossime tappe da definire, sempre a causa delle limitazioni imposte dal Covid.

Inoltre con la mia amica e collega Anna Mutton (prima classificata alla tappa Miss Curvyssima) stiamo preparando dei progetti fotografici e video insieme.

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Un mio pregio: l’entusiasmo e la determinazione. Un mio difetto: la pigrizia…. faccio fatica a mettermi in moto ed “iniziare” le cose.

Che cos’è sacro per te?

La cosa più sacra per me è il RISPETTO RECIPROCO in ogni ambito della vita. Non riesco a relazionarmi con persone che mi mancano di rispetto.

Di cosa ha paura Martina Giraldi ?

La mia più grande paura è quella di perdere le persone a me care.

 

Il sogno di Martina Giraldi ?

Essere una Bond Girl 🤣. Nel senso che sono consapevole del fatto che sia “impossibile” …. ma mi piace sognare in grande!

C’è qualcosa di te che cambieresti?

L’unica cosa di me che cambierei sono i capelli! Mi piacerebbe averli molto lunghi…. ma non riesco a farli crescere, uffi! 🙄

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Dal più al meno importante: Salute: perché senza questa non può esserci tutto il resto

Amore e sesso: sono una persona che dà il suo meglio in coppia. Per me l’amore contiene Eros Filia ed Agape… quindi il sesso a pari merito.

Famiglia: la famiglia è le nostre radici, ma anche il nostro futuro (figli) quindi definisce chi siamo

Amicizia: ho sempre avuto poche amicizie ma vere e forti. Da un anno a questa parte ho conosciuto molte nuove amiche incontrate ai concorsi e casting curvy. Con alcune di esse siamo diventate amiche per la pelle, come se ci conoscessimo da una vita!

Soldi: i soldi non fanno la felicità ma ci permettono di vivere e realizzare alcuni sogni (ad esempio un viaggio)

Lavoro: lavoro per vivere, non vivo per lavorare. Purtroppo il mondo …

Prima di chiudere: un motto o una frase che più ti rappresenta?

Non dimenticare mai chi sei. Il resto del mondo non lo dimenticherà. Indossalo come un’armatura e non potrà mai essere usato per ferirti.

(Il personaggio Tyrion Lannister ne Il Trono di Spade, di GRR Martin)

Vorrei tatuarmi questa frase, perché dal momento in cui ho accettato di essere curvy, il resto del mondo non ha più potuto usarlo contro di me per deridermi o ferirmi (n.b. sono stata bullizzata per il mio peso in passato), ed è diventato uno dei miei punti di forza! 💪🏻

A.C.

https://www.instagram.com/aeromarti_curvymodel

La foto di copertina è di Ruggero Cinel