Mondospettacolo intervista le attrici Pamela Brega e Viviana Galletti

La scorsa settimana qui su Mondospettacolo abbiamo conosciuto Roberto Ricci e Luca Pincini, rispettivamente scrittore del soggetto e regista del bel mediometraggio giallo La Tigre Veste di Nero. Oggi conosceremo le due giovani attrici protagoniste, Pamela Brega e Viviana Galletti.  

Pamela Brega è cantante e attrice di vari cortometraggi e mediometraggi horror dal 2012, tra cui molti fan movie e non (Scream, A Nightmare on Elm Street, Leatherface-A Texas Chainsaw Massacre, The Evil Dead a Short tribute, Silent Hill – Bad dreams, Halloween Behind the Mask, Hidden Inside, Rip: Rest in Pieces, La Tigre veste di nero). E’ anche amministratrice delle pagine Facebook “Horror Attitude” (dal 2014), “Anime Dipendenza”( dal 2021) e “Squatter-Team House of HorrorNerds” (dal 2014, insieme al compagno e regista Luca Pincini). Su Tiktok la troviamo come “Pamelagroovy” (dal 2020), dove crea contenuti divertenti. Ha studiato alla scuola di canto, recitazione e doppiaggio con i migliori artisti italiani. Con Luca ha intervistato vari registi e attori in diverse convention internazionali per poi pubblicarle sul suo canale YouTube.

Viviana Galletti nasce a Camerino il 28 Aprile 1990. Sin da ragazzina si è dimostrata portata per il disegno, conseguendo il diploma di Maestro d’Arte in Architettura e Arredamento nel 2019. Partecipava intanto ad uno dei corti realizzati dalla Squatter Team, And They Came, vedendone sostanzialmente la nascita. Si è sempre spostata nelle Marche, andando prima a Macerata dove ha provato a studiare Restauro con scarsi risultati, per poi arrabbattarsi tra vari lavori fino all’ingresso nel 2017 in Gamestop, dove lavora tutt’ora alternandosi con un secondo lavoro part-time. Anche i videogiochi hanno sempre costituito una parte importante della sua vita, e sono quelli che sostanzialmente l’hanno avvicinata al mondo dell’horror. Dal classico Resident Evil 4, uno dei primi a cui ha giocato, fino all’ultima serie di titoli della Dark Pictures, dei veri e propri racconti horror interattivi. Per quanto la sua conoscenza del cinema sia più scarsa, viene comunque dalla lunga serie di X-Files e non disdegna ascoltare i podcast riguardanti famosi serial killer e fatti di cronaca nera in generale, fattore che, sicuramente, quando Luca l’ha ricontattata proponendole il ruolo ne La Tigre veste di nero, è stato molto condizionante e l’ha resa ben felice di rimettersi in gioco e tornare a recitare, in quanto si è sempre divertita con quel gruppo di scalmanati. Ha un figlio nato il 27 Agosto 2011, che ha parteciapato alle riprese del film, e si è sposata il 24 Aprile 2023.

 

 

Ecco la videointervista

Ilaria Monfardini