Lady Crudelia: modella Pin-up!

Ciao amici di Mondospettacolo. Sono Lady Crudelia modella Pin-up.   Innanzitutto vi ringrazio per la vostra ospitalità ed è un piacere essere qui a raccontarmi.

Vivo a Roma da sempre, spesso mi sposto per lavoro in tutta Italia e anche all’estero per partecipare a contest ed eventi, per ricoprire diversi ruoli come organizzatrice, presentatrice o come concorrente e modella.

Spesso penso di essere nata in un epoca sbagliata, gli anni 50 avrei voluto viverli ma essendo nata negli anni 80 mi sono dovuta adeguare.

Così ho fatto della mia passione un lavoro ma soprattutto riesco ad essere me stessa ed esprimo tutto il mio essere Pin-up.

Spesso mi viene chiesto quando ho iniziato a fare la Pin-up ma realtà sono sempre stata una Pin-up Mi sono sempre sentita parte di questo sconfinato regno delle curve che da sempre caratterizza le vere femmine, la donna curvilinea provocante ma mai volgare. Oggi per molte essere Pin up è una moda e per alcuni si pensa che basta mettere una fascia tra i capelli e un vestitino a pois per esserlo ma in realtà non è così…

Le vere Pin-up dell’epoca erano delle dive non altezzose, insomma le classiche ragazze della porta accanto dotate però di una bellezza sorprendente ma non una bellezza soltanto estetica erano piene di una gioia di vivere come non si era mai vista.

Erano le donne che avreste sposato, sempre sorridenti, capaci di essere bellissime dopo una giornata intera di mestieri in casa e in grado di preparare la migliora torta di mele che esista. Ed è proprio questo che mi fa sentire fuori da questa epoca e quindi di appartenere a questa categoria di donna.

Oggi cos’è una pin up? Non è una semplice appassionata di vintage, non è una ragazza che si veste come negli anni ’50, né una che ascolta Elvis Presley. Non è solo una questione di stile inteso come immagine. Certo questo completa l’opera, ma assolutamente non è il punto cruciale. Pin up è un modo di essere, un’attitudine innata, un po’ una predisposizione. Intanto una pin up è spensierata.

La spensieratezza non è sinonimo di frivolezza, né significa vivere senza mai preoccuparsi, ma vuol dire cercare il lato positivo delle cose ogni volta che è possibile, e quando non è possibile non ci si dispera più del necessario. Ogni cosa ha un suo grado di disperazione massimo, secondo me.

E’ anche importante trovare l’equilibrio tra infanzia ed età adulta: l’entusiasmo, il sorriso, la capacità di meravigliarsi davanti alle cose semplici. Una pin up è anche questo, lo credo perché dalla sua nascita è una figura che conserva la spontaneità e la naturalezza dei gesti e dell’aspetto, senza dimenticarsi di essere cresciute.

Oggi abbiamo tante icone e tanti riferimenti artificiosi, nell’immagine e nel modo di fare, donne potenti, statuarie, sexy e dalla bellezza marmorea. Il che non le rende meno importanti o con meno valori ed ideali, sono solo due modelli diversi, con un seguito diverso e degli obiettivi diversi, non è una gara tra il passato e la contemporaneità, non si possono paragonare.

La sensualità è diversa: la pin up è sexy quasi per sbaglio, dice e fa cose che la rendono attraente senza pensare che lo risulterà. Nessuno direbbe mai che Beyoncè o Kim Kardashian sono sexy per sbaglio, siamo sinceri…una Pin Up avrà sempre “quel inspiegabile non so che” 😘

https://www.instagram.com/ladycrudelia/