Le Bellissime di Mondospettacolo: Tecla Galante

Tecla Galante, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alessandro. Benissimo, grazie mille.

Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Sono Tecla Galante, ho 24 anni, cresciuta in Austria ed in Germania. Attualmente vivo in Spagna, alle Canarie. Amante delle lingue, dei viaggi e della vita. Parlo l’italiano, il tedesco, lo spagnolo, il francese e l’inglese. Adesso sto imparando l’arabo ed il cinese. C’è da dire che non mi dedico al 100% alla fotografia perché non potrei vivere solo di questo (almeno in questo momento), lavoro in un Hotel:).

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Da circa 2 anni.

Come è stata la tua prima volta sul set fotografico?

Ero molto nervosa, non sapevo come muovermi, dove posare lo sguardo, le mani. Però e andato tutto a gonfie vele.

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Bella domanda! Ho sempre detto: “non sono fotogenica” – scappavo dalle macchine fotografiche. (ride) Finché ho conosciuto un fotografo che dopo parecchio tempo mi ha convinta a fare qualche scatto. È stata curiosità. E da lì tutto ebbe inizio…

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Non ne ho uno in particolare, ognuno di questi mi ha premesso di fare nuove esperienze ed imparare e migliorare. In ogni shooting vedo che sono cresciuta.

Il mondo della fotografia è come lo immaginavi prima di farne parte?

Avevo un concetto molto erroneo su questo argomento. Me lo immaginavo molto superficiale. Invece poi grazie alla fotografia ho scoperto tanti lati, sguardi di me che non conoscevo e sopratutto i miei limiti; poi che tu lo voglia o no, ti alza l’autostima.

Cosa riesce a farti emozionare?

Tantissime cose: un film, una canzone, una storia, situazioni in cui percepisco tanta empatia e umanità, piccoli gesti verso di me e verso gli altri.

Ti definisci più bambola o più pantera?

Credo di non potere rispondere a questa domanda. Lascio ad ognuno la propria opinione/ fantasia.

Posi nuda con disinvoltura, quale è il tuo segreto?

Mi sento a mio agio nel mio corpo, so chi sono e come sono, conosco i miei difetti e li accetto. Poi se il fotografo riesce a mettermi a mio agio e c’è chimica è ancor più facile. Comunque posare nuda è una cosa e stare nuda in pubblico è un’altra. Ad esempio, io non faccio nudismo in spiaggia.

Che cosa ti piace di più in un uomo?

Un carattere solare, una persona intelligente, da cui puoi imparare, una persona che riesce a farti ridere e con cui ridere. I modi di fare galanti, il fascino. Ed il rispetto che ha per me, il mio tempo ed il mio lavoro. Rispetto verso le altre persone.

Sei una donna molto sensuale, ma secondo te: sensuali si nasce o si diventa?

Secondo me si nasce. Anche se credo che dipende molto dal carattere, magari le persone più timide lo mostrano di meno.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Solo uno? Tanti, vivo sognando, però sempre cercando di realizzarli. Ho qualche viaggio e progetto in mente. Poi vorrei poter insegnare lingue come il tedesco o lo spagnolo a persone (bambini ed adulti) che non hanno la possibilità di studiare o le risorse necessarie per farlo, perché l’educazione dovrebbe essere un diritto umano in tutto il mondo, accessibile a tutti e gratuito.

Quali sono le tue passioni?

Le lingue, la cultura. Conoscendo una lingua ti puoi avvicinare a culture e persone di tutto il mondo, apre tante porte. Io quando riesco a mettere un po’ in pratica le lingue parlando con diverse persone di diversi paesi riesco a comunicare con loro in un modo più ravvicinato e vedo la felicità nei loro occhi perché li capisco e mi sforzo per farmi capire. È proprio bello vedere lo stupore delle persone dopo aver detto un semplice ciao o grazie nella loro lingua: che sia la lingua dei segni, una lingua indigena etc. Sono cose che mi riempiono il cuore, piccoli gesti che possono fare sorridere una persona che magari non ha avuto una giornata bellissima. Poi adoro la Pole Dance. L’ho scoperta circa 2 anni fa.

Un tuo pregio e un tuo difetto

La sensibilità ed empatia. Allo stesso tempo sono pregio e difetto. Ed il senso della giustizia, a volte magari sono troppo dura con me stessa e con gli altri.

Che cosa è sacro per te?

Il rispetto per te ed il prossimo. Non fare mai quel’ che non vuoi che ti venga fatto.Tener la calma al parlare e riuscire a comunicare senza alzar la voce e senza dire parolacce.

La tua più grande paura?

I ragni e gli scarafaggi, chiamati “cucarachas” qui.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

No, mi piaccio come sono; anche se non escludo migliorare come persona in tanti aspetti.

Cosa è  la felicità per Tecla Galante.

È il benessere. Quando la tua vita lavorativa, sentimentale e mentale sono in un perfetto equilibrio e ti senti realizzata.

Come descriveresti la tua vita sentimentale?

Molto privata e riservata.

Secondo te quali sono le qualità che una fotomodella dovrebbe avere?

Adattarsi alle richieste di disegnatori e fotografi, ma allo stesso tempo essere se stessa, esprimendo sempre le emozioni del momento e luogo.

Vai al cinema? Che genere di film preferisci vedere?

Adoro il cinema! Il mio genere preferito è quello drammatico, film basati su storie vere. Anche se adoro film composti da diversi generi come azione e commedia, fantascienza etc. Mi piace il cinema in generale quindi adoro scoprire nuovi film di qualsiasi genere.

Ultimo libro letto?

Non sono una divora libri, ma l’ultimo è stato “Maldito Karma” David Safier. (titolo spagnolo)

Il tuo piatto preferito?

Adoro il cibo… Lasagne e pure di patate.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza!

Credo che non c’è uno più importante dell’altro, quello che importa è l’equilibrio tra questi elementi e non trascurare nessun aspetto.

Un motto o una frase che più ti rappresenta?

 “You live a new life for every new language you speak. If you know only one language, you live only once.” – Proverbio della Repubblica Ceca

Tecla Galante, la nostra intervista termina qui, a nome mio e della mia redazione ti rinnovo i complimenti e ti auguro un futuro pieno di successi.

Grazie Alessandro per questa opportunità. Grazie anche ai lettori. Un saluto ed abbraccio. Vi invito a seguirmi su Instagram @tecla_galante: https://www.instagram.com/tecla_galante/?hl=de.

A.C.

Le foto del servizio sono di: @salvacascoimmagini, @juan_carlos_chico, @carlomagenis, @manuelamilani, @davidsilvaphotographer, Jose Chinea come @besosdeluzfoografia, @rikhunaphoto, Bruno come @bom_photography, @jesicaromerofotos, Diego Barbero come @faobuloso, Jehù come @jr.9.3,  @jonas.santos.fotografia, Miguel Quintero come @studio_lanzarote