Valentino Papandrea si racconta!

Amici di Mondospettacolo oggi vi voglio presentare un ragazzo molto speciale: Valentino Papandrea, allevatore di gatti di razza Ragdoll, modello over.

Parlaci un po’ di te.

Un caro saluto a tutti i lettori di MONDOSPETTACOLO, ho  sempre amato la natura incontaminata, gli animali( tutti) ed i gatti in special modo e li ritengo animali raffinati, misteriosi, silenziosi, eleganti e che hanno tanto da insegnare a noi “esseri umani” che tanto ci crediamo a loro superiori.
Ho scoperto il “Ragdoll” per caso,  su un noto mensile ancora in voga, mi sono perdutamente innamorato della loro descrizione, delle loro immagini ed ho atteso i miei 18 anni per poter acquistare il primo esemplare e da lì è scattata la grande passione che mi ha portato poi ad allevarli.
Sono sempre stato un grande ammiratore della moda, intesa come: stile, classe, sensualità ed eleganza. Mi sono affacciato al mondo della moda e dello spettacolo da ragazzino e quindi mi ripropongo oggi, sicuramente in veste piu’ matura, come modello over, condutture /co-conduttore televisivo, attore. In contemporanea mi occupo della selezione dei gatti di razza Ragdoll.


Come mai proprio la scelta di allevare Ragdoll?

Ho scelto di allevare questa meravigliosa razza felina per la sua bellezza, raffinatezza e grande dolcezza di cui questi gatti sono portavoci.  Avere un Ragdoll migliora la qualità di vita sia quotidiana che a lungo termine di ognuno di noi. Il Ragdoll è il vero gatto che si sceglie per il “contatto umano” a cui è predisposto per le coccole…Questo è l’unico gatto al mondo che si lascia totalmente andare a testa in giu’ quando viene preso tra le braccia del padrone ed è un animale che si fida ciecamente di chi lo ama.

Quali sono state le tue esperienze nell’ambito moda, televisione e spettacolo?

Esperienze significative sono state:
-intervista sul settimanale “Stop” nel 2008;
-Intervista sul “Giornale di Cantù”, uscita il 25 marzo 2017;
-Intervista su “Spazio Demo Magazine” uscita a settembre 2018;
-Ospite con intervista su Instagram TV(puntata del 6-10-2018);
-Intervista per la “Valigia degli artisti, condotto da Rudy Zecca(puntate del 3/11/2018 e del 15/12/2018).
-Ospite del programma “Moda e Salute” condotto da Barbara Morris e Guest in Barbara 2.0 per una puntata interamente dedicata agli animali e alla moda con Sarah di Maio.

Qual è il tuo concetto di moda ed a cosa lo associ?

Il mio concetto di moda è sicuramente dato da un perfetto abbinamento tra eleganza, classe, ricerca dei “dettagli”uniti ad un abbigliamento consono alle diverse situazioni. Essere alla moda (a parere mio) non vuol dire assolutamente essere tutti omologati ad uno stesso look e/o ad uno stesso modo di vestirsi ,quanto creare un proprio ” total look” ed un genere di abbigliamento che renda ognuno di noi unico e che possa sicuramente essere di spunto per altri, tale da creare una “tendenza”. Il mio concetto di moda è inequivocabilmente associato ai gatti che allevo. Quali animali piu’ di loro rappresentano un mix di unicità, eleganza nel portamento, perfetta sincronia cromatica e classe innata.


Quale o quali sono gli “idoli maschili” a cui ti ispiri? Dunque quali sono i ruoli per cui ti piacerebbe candidarti?

Sicuramente tra loro: il premio Nobel “Anthony Hopkins”, il famoso “Keanu Reeves” e l’attore australiano “Christopher Hemsworth” che tutti conosciamo come attore protagonista nel film “Thor”. Mi piacerebbe proseguire il mio percorso come modello /fotomodello over, per trasmettere il concetto che la “bellezza” non esiste in unica forma e solo quando si è giovanissimi ma sotto diversi aspetti ed in diverse fasce di età. Mi piacerebbe anche molto poter avere delle esperienze come conduttore o co-conduttore TV o magari tenere una rubrica sui nostri ” amici a 4 zampe”. Ho in serbo novità che perà ora non posso svelare.

 

Valentino grazie per essere stato con noi, ti seguiremo nei tuoi nuovi progetti

Barbara Morris