Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (27-04-2017)

Trailer

Ultimo appuntamento di aprile con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Il box office del weekend

Nello scorso weekend ancora dominio mondiale di Fast & Furious 8, arrivato quasi al miliardo di dollari. In Italia l’exploit lo fa il dramedy francese Famiglia all’improvviso con Omar Sy, mentre fa flop la commedia Lasciami per sempre di Simona Izzo. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Le novità della settimana

Ma passiamo ai trailer, con undici nuove uscite questa settimana, ricordando che Guardiani della galassia vol. 2 e La tenerezza sono già in sala da inizio settimana e perciò inclusi nell’articolo di sette giorni fa. Questo giovedì, dopo i fasti de La bella e la bestia, torna Emma Watson protagonista con Tom Hanks e John Boyega del thriller The Circle (leggi la recensione), che affronta il tema dell’invasione della privacy a causa delle nuove tecnologie.

John Boyega ed Emma Watson in The Circle
John Boyega ed Emma Watson in The Circle

L’eccezione alla regola è invece il nuovo film di Warren Beatty (protagonista suo malgrado dell’incredibile gaffe della busta sbagliata agli Oscar), ambientato nella Hollywood degli anni ’50 con una storia d’amore tra un autista e una starlette all’ombra di Howard Hughes. Rosario Dawson è protagonista del thriller L’amore criminale (leggi la recensione), in cui dovrà vedersela con l’ex moglie del suo uomo, Katherine Heigl, che non si rassegna al divorzio. Nel francese A casa nostra (leggi la recensione) di Lucas Belvaux un’infermiera ben voluta dalla gente diventa l’esponente di un partito politico nazionalista, con tutte le conseguenze che ne verranno, mentre nel polacco Le donne e il desiderio (leggi la recensione) di Tomasz Wasilewski quattro donne decidono di prendere in mano le proprie vite nella Polonia del 1990. Tra gli italiani il fantasy La ragazza dei miei sogni con Primo Reggiani e Nicolas Vaporidis che si contendono Miriam Giovanelli, e poi Le verità con l’imprenditore Francesco Montanari e le sue premonizioni sul futuro.

Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani in La ragazza dei miei sogni
Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani in La ragazza dei miei sogni

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame

 

A CASA NOSTRA

 A casa nostra

Regia: Lucas Belvaux

Cast: Émilie Dequenne, André Dussollier, Guillaume Gouix, Catherine Jacob, Anne Marivin, Patrick Descamps, Charlotte Talpaert, Mateo Debaets

Pauline è un’infermiera indipendente che lavora in un distretto minerario nel nord della Francia, cresce i due figli da sola e si prende cura del padre. Determinata e forte, i suoi pazienti le vogliono molto bene. La sua popolarità potrebbe essere messa al servizio della politica locale. L’ascesa di un partito nazionalista in cerca di rispettabilità cercherà di sfruttare la sua personalità candidandola a sindaco per le elezioni comunali.

 

 

ACQUA E ZUCCHERO – CARLO DI PALMA: I COLORI DELLA VITA

 Acqua e zucchero - Carlo Di Palma: i colori della vita

Regia: Fariborz Kamkari

Il film-documentario non è solo il racconto della vita artistica di Carlo di Palma, ma é un vero e proprio percorso all’interno del cinema italiano attraverso più di cento film ai quali ha collaborato: dal neorealismo di Visconti, De Sica, Rossellini alla commedia all’italiana di Monicelli, Scola, Germi, ai capolavori che hanno segnato la storia della cinematografia mondiale come Deserto Rosso e Blow Up, alla lunga collaborazione con Woody Allen.

 

 

ALTIN IN CITTÀ

 Altin in città

Regia: Fabio Del Greco

Cast: Rimi Beqiri, Chiara Pavoni, Roberto Fazioli, Giuseppe Panebianco, Fabio Del Greco, Germano Germani, Marcello Capitani, Alexandra Maravia

Altin, aspirante scrittore albanese sbarcato in Italia a bordo di un grande traghetto negli anni ’90, lavora in una macelleria quando viene selezionato ad un provino di un reality per scrittori e vede finalmente la possibilità di avere successo con il suo libro “il viaggio di Ismail”. È invece il momento in cui iniziano le sue disavventure che lo porteranno a conoscere la vendetta, la solitudine, la povertà, fino al lato oscuro della ricchezza e del successo.

 

L’AMORE CRIMINALE

 L'amore criminale

Regia: Denise Di Novi

Cast: Rosario Dawson, Katherine Heigl, Geoff Stults, Whitney Cummings, Cheryl Ladd, Robert Wisdom, Jayson Blair, Simon Kassianides

Julia è la brillante caporedattrice di un web magazine e sta per sposarsi con David, giovane imprenditore di successo. Tutto sembrerebbe andare a gonfie vele ma c’è un fantasma del suo recente passato: l’ex compagno Miguel, incarcerato per violenza domestica ed appena uscito di prigione, minacciando di sconvolgere di nuovo la vita di Julia. Ma c’è un’altra minaccia, ben più oscura, all’orizzonte ed è Tessa, ex moglie di David e madre della piccola Lily. Quando Julia si trasferisce a casa di David, Tessa si vede portar via la sua (ex) vita e l’affetto della figlia, e mette in cantiere una serie di azioni di sabotaggio contro la nuova arrivata.

 

 

THE CIRCLE

 The circle

Regia: James Ponsoldt

Cast: Emma Watson, Tom Hanks, John Boyega, Karen Gillan, Ellar Coltrane, Patton Oswalt, Glenne Headly, Bill Paxton

Una giovane donna viene assunta per lavorare in un monopolio di Internet chiamato il Cerchio, che collega le e-mail personali degli utenti, i social media, la banca, gli acquisti in un sistema operativo universale, che permette la creazione di un’identità online in una nuova era di civiltà e trasparenza. Ma quando i dati personali vengono raccolti, setacciati, monetizzati ed utilizzati per la sorveglianza, la privacy diventa obsoleta.

 

LE DONNE E IL DESIDERIO

 Le donne e il desiderio

Regia: Tomasz Wasilewski

Cast: Julia Kijowska, Magdalena Cielecka, Dorota Kolak, Marta Nieradkiewicz, Andrzej Chyra, Lukasz Simlat, Tomek Tyndyk

Polonia 1990. I venti del cambiamento stanno soffiando con forza ed euforia e incertezza sul futuro sembrano dominare i pensieri delle persone. Quattro donne apparentemente realizzate decidono di attivarsi per prendere in mano le decisioni sulle proprie vite. Agata è moglie e madre ma non è felice e cerca una via d’uscita nell’amore per un sacerdote. Renata è un’insegnante ormai sul punto di andare in pensione che è attratta da Marzena, una giovane vicina di casa che è stata reginetta di bellezza e ha il marito che lavora in Germania. La sorella maggiore di Marzena è la dirigente della scuola in cui insegna Renata e ha una relazione con un medico, padre di un suo studente.

 

 

L’ECCEZIONE ALLA REGOLA

 L'eccezione alla regola

Regia: Warren Beatty

Cast: Haley Bennett, Lily Collins, Matthew Broderick, Alden Ehrenreich, Taissa Farmiga, Alec Baldwin, Martin Sheen, Ed Harris

Hollywood, 1958. Marla Mabrey, giovane attrice promettente, sogna di diventare la nuova star della scuderia Hughes. Frank Forbes, chauffeur altrettanto giovane e ambizioso, cerca la sua grande occasione col magnate americano. A dispetto delle regole, che impediscono agli autisti di socializzare con le starlette, Frank e Marla si innamorano l’uno dell’altra. Ma l’ascendente del miliardario, figura dominante sprofondata nelle sue attività e consumata dalle sue ossessioni, finisce per separarli.

 

 

LA GUERRA DEI CAFONI

 La guerra dei cafoni

Regia: Davide Barletti, Lorenzo Conte

Cast: Pasquale Patruno, Letizia Pia Cartolaro, Donato Paterno, Angelo Pignatelli, Alice Azzariti, Piero Dioniso, Claudio Santamaria, Ernesto Mahieux

A Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi e` traccia di adulti se si esclude il gestore di un capanno-bar, ogni estate si combatte una lotta tra bande: da una parte i figli dei ricchi, i signori, e dall’altra i figli della terra, i cafoni. A capo dei rispettivi schieramenti si fronteggiano il fascinoso Francisco Marinho e il cupo Scaleno. Si combattono dalla culla, trascinando nel conflitto di classe i propri “soldati”.

 

 

PIIGS – OVVERO COME IMPARAI A PREOCCUPARMI E A COMBATTERE L’AUSTERITY

 PIIGS – OVVERO COME IMPARAI A PREOCCUPARMI E A COMBATTERE L’AUSTERITY

Regia: Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre

Realizzato dopo cinque anni di ricerche e due di riprese, è un’immersione senza precedenti e senza censure nei dogmi dell’austerity e afferma con la voce di prestigiosi economisti, intellettuali ed esperti internazionali – tra questi Noam Chomsky, Erri De Luca, Yanis Varoufakis, Federico Rampini, Stefano Fassina, Warren Mosler, Paolo Barnard – quanto l’origine della crisi dei debiti europei non risieda nell’inadeguatezza delle popolazioni dei Paesi in crisi ma nelle fondamenta stesse dell’Euro.

 

LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI

 La ragazza dei miei sogni

Regia: Saverio Di Biagio

Cast: Primo Reggiani, Miriam Giovanelli, Nicolas Vaporidis, Chiara Gensini, Marco Rossetti, Remo Girone, Nicola Nocella

Il film è tratto dall’omonimo libro di Francesco Dimitri, che ne firma anche la sceneggiatura insieme al regista, autore che ha ottenuto grande attenzione da parte della critica e dei lettori del genere urban-fantasy. “Di Biagio ci propone una storia che parla di amore e passioni, dove nulla è come appare e dove il retroscena delle cose e delle persone ha un peso e un significato inatteso: la magia esce dai libri polverosi e dalle ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla vitalità della vita urbana, alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiera e street art”, ha dichiarato il produttore di Draka Production Corrado Azzollini.

 

 

LE VERITÀ

 Le verità

Regia: Giuseppe Alessio Nuzzo

Cast: Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik, Maria Grazia Cucinotta, Lino Guanciale, Luigi Diberti, Massimo Poggio

Gabriele Manetti è un giovane imprenditore che fa ritorno dall’India dopo aver chiuso positivamente un’importante trattativa per l’azienda paterna. Quanto però gli è già accaduto mentre era via si ripresenta spingendolo a riconsiderare tutto quello che sembrava ormai definito. A partire dalla sua posizione nell’azienda al rapporto con la fidanzata. Perché Gabriele sente di aver acquisito una facoltà particolare: ‘vede’ al di là del contingente, vede ‘avanti’.

 

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!).

 

Ivan Zingariello

Trailer