Arriva in blu-ray l’appuntamento spettacolare con Legends of Tomorrow – La terza stagione completa

Non solo Avengers!

Le reunion tra supereroi, ormai, avvengono anche nel campo televisivo, non solo in quello cinematografico come per i protagonisti dei fumetti Marvel.

Nel 2016, infatti, l’avversaria DC ha portato sul piccolo schermo un serial con al proprio centro della trama un pugno di personaggi dai superpoteri, personalità secondarie degli appuntamenti televisivi Arrow e The Flash.

Creata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, Legends of Tomorrow sfodera uno stuolo di protagonisti particolari e interpretati da attori di un certo richiamo: Caity Lotz è Sara Lance/White Canary, Franz Drameh e Victor Garber sono Jefferson “Jax” Jackson e Martin Stein/assieme Firestorm, Brandon Routh è Ray Palmer/Atom, Ciara Renée è Kendra Suanders/Hawkgirl, Falk Hentschel è Carter Hall/Hawkman, Dominic Purcell è Mick Rory/Heat Wave, Wentworth Miller è Leonard Snart/Captain Cold e Arthur Darvill è Rip Hunter.

Con quest’ultimo che, viaggiando nel tempo e giungendo a Central City nel 2016, riunisce un gruppo di eroi e di cattivi al fine di poter combattere il malvagio Vandal Savage (interpretato da Casper Crump), si aprirono le danze del primo appuntamento televisivo di Legends of Tomorrow, serial facente parte dell’Arrowverse (ovvero derivato dal citato Arrow) e che inscena una lotta tra passato, presente e futuro, evitando il peggio per il destino dell’umanità.

Nella seconda stagione, andata in onda tra il 2016 e il 2017, tale lotta temporale ha continuato a fare il suo corso, aggiungendo alla minaccia delle aberrazioni temporali anche il pericolo delle ambizioni malvagie del trio composto da Damien Darhk (Neal McDonough), l’Anti-Flash (Tom Cavanagh e Matt Letscher) e Malcolm Merlyn (John Barrowman).

Il terzo appuntamento con questo omaggio al mondo supereroistico, invece, è stato trasmesso nel 2017/2018, trascinando nuovamente lo spettatore in uno spettacolo in cui molte cose avvengono con conseguenze assurde; come l’esistenza di un nutrito numero di anacronismi nella storia dell’umanità, causati dalle stesse “leggende” dopo aver fermato la Legione del Destino, cosa che rende essi stessi dei nemici agli occhi di Rip Hunter, il quale è a capo dell’Agenzia del tempo.

Agenzia che si occupa proprio di rimediare a tali anacronismi, man mano che i protagonisti si trovano ad avere a che fare con nuovi nemici, dal mostruoso Mallus alla figlia di Darhk, Nora (interpretata da Courtney Ford).

La lotta tra bene e male, quindi, prosegue in Legends of Tomorrow – La terza stagione completa, resa disponibile da Warner Bros Entertainment Italia in un cofanetto blu-ray costituito da tre dischi racchiusi in una custodia amaray inserita in slipcase cartonato, dispensatori dei ventuno episodi tempestati di colpi di scena e momenti spettacolari.

Episodi emozionanti e comprendenti anche Crisi su Terra-X, diviso in quattro parti, nonché immenso crossover che vede spalleggiare i supereroi Arrow, Flash, Supergirl più le “leggende” stesse.

Mentre in tv è stata già trasmessa la quarta stagione, quindi, questo cofanetto offre l’ottima occasione per lasciarsi travolgere in alta definizione da coinvolgenti azioni, alla scoperta di nuove trame intricate e probabili porte aperte per il successivo, già menzionato appuntamento.

E non mancano neppure ricchi e succosi contenuti speciali: scene eliminate degli episodi 6 e 7 nel disco 1; Dietro il crossover: Crisi su terra X (quarantadue minuti di dietro le quinte della reunion citata) e scene eliminate degli episodi 11, 12 e 13 nel disco 2; scene eliminate degli episodi 17, 18, 20 e 21, Il meglio sull’incontro della DCTVal Comic-Con di San Diego 2017 (cinquantotto minuti sulla popolare convention con i fan e i protagonisti della serie tv), I calibratori del tempo: leggende unite! (diciassette minuti dedicati agli anacronismi presenti nel serial), Teatro della post produzione (sei minuti riguardanti la realizzazione delle scene spettacolari) e papere (sette minuti) nel disco 3.

 

Mirko Lomuscio