Intervista al rapper Dany con il nuovo singolo “Freestyle II”

“Voglio trasmettere il mio stile e ciò che voglio comunicare alla gente. Freestyle II è un pezzo molto aggressivo dove do il meglio di me. So che posso farcela, sono migliorato in questi quattro anni e so anche che posso dare di più.” Dany

Leggiamo l’intervista!

Potrebbe sembrare una domanda banale e magari lo è: “Dove sta andando la musica? E dove sta andando la tua di musica?

Penso che la musica si stia evolvendo, certo in alcune caratteristiche in modo pessimo, soprattutto per la gente che la produce, ma c’è altra gente davvero brava a comporla e brava a cantare. La mia musica non so dove andrà, chissà, spero in alto e alle orecchie di tutta Italia, ora come ora non ho risposte certe, ma nonostante tutto sto mettendo il mio impegno, a qualsiasi rischio e pericolo.

Ad avere la possibilità di aprire un concerto in uno stadio di un big della musica, affrontandone il pubblico con la tua musica, chi sceglieresti? E perché?

Sceglierei Lazza, ma non solo perché è il mio idolo, ha una forma artistica identica alla mia, ovvero che sa andare su ogni tipo di genere, e sta bene su tutto. Forse uno dei miei tanti obiettivi e raggiungerlo, sia a livello artistico, sia a livello professionale e sia di carattere, sarei anche più sicuro ad aprire un live sapendo che dopo di me ci sarà uno dei miei idoli.

Quali sono i tuoi piani più immediati?

Semplice, farmi conoscere e ampliare la mia musica, far capire che non mento e non sono come tutti gli altri che iniziano e mollano sul nascere.

Quanto è importante per te internet nell’ambito musicale? Si rimpiange il passato in cui i social e selfie erano solo utopia o, meglio, proiettarsi verso il futuro abbracciando le nuove, seppur fredde, forme di comunicazione?

I social non sono un problema, il problema è chi ne usufruisce troppo, dovremmo capire, noi emergenti e non solo, che abbiamo un’opportunità, un’opportunità di poter crescere in modo semplice e veloce attraverso i social, sfruttarne il beneficio che ora abbiamo per migliorarci.

Sempre convinti che ogni forma d’arte sia la massima espressione della bellezza. Tu da artista che rapporto hai con la bellezza? Quale il tuo pensiero in merito, in una società ormai distrutta dall’agognata apparenza, in cui l’arte sembra passare in secondo piano?

Se intendi della mia bellezza personale per il momento meglio non commentare, (haha si scherza), anzi l’arte è già sinonimo di bellezza, l’arte è un’espressione, dipende come tu la vedi, se sei triste può metterti di buon umore oppure viceversa, che si parli di un quadro o una canzone. Le persone ad oggi vogliono vedere solo ciò che è la moda, specialmente in Italia, il contenuto di un testo ormai è off limit se si può dire così, non ha più importanza, non ascolti più quella canzone perché ti mette allegria, tristezza o nostalgia, l’ascolti solo perché è la moda e di certo non voglio questo nel mio mondo artistico

C’è differenza tra ciò che ascolti e ciò che in realtà componi e canti?

Assolutamente no, sono molto ispirato da ciò che ascolto.

Come nasce un tuo brano di solito? Raccontaci qualche aneddoto!

A volte ti parte naturale, specialmente da svariati episodi che compaiono nel cammino della tua vita, altri sono ricordi passati o programmazioni future, ma può anche capire dei blocchi, in cui non hai niente da dire o da voler comunicare, io la chiamo pausa di riflessione.

Chi vorresti ringraziare per chiudere questa intervista?

Vorrei ringraziare voi, che mi avete permesso di fare questa intervista, ringrazio Aldo e Cristiano, che mi hanno dato un’opportunità di smuovere un po’ questo mio mondo artistico, i miei amici e chi mi supporta, ma soprattutto ringrazio mia madre che mi ha sempre creduto dalla prima volta che ho scritto.

 

Instagram: https://www.instagram.com/dany4l_/

YouTube: https://www.youtube.com/@dany4l

TikTok: https://www.tiktok.com/@dany4l_?_t=8jH7zmRbpw0&_r=1