Mondospettacolo intervista l’attrice e giornalista Daniela Picciolo

Personaggio nella vita come nella finzione, Daniela Picciolo, o meglio Danielita per gli amici, nutre fin da piccola un’innata passione per la lettura e la scrittura, passando per gli sketch comici di Aldo, Giovanni e Giacomo, suoi miti sin da sempre. Toccherà alle sue malcapitate amichette di scuola calarsi nei panni dei bizzarri personaggi del programma Mai Dire Goal, sotto la direzione della risoluta regista Danielita, il tutto ripreso dall’inseparabile Handycam Sony con nastro riavvolgibile, tanto in voga in quei nostalgici anni ’90.

Saranno altri beniamini del piccolo schermo, i protagonisti della sitcom Via Zanardì 33 ambientata al DAMS, verso la metà degli anni 2000, a indurre la woman a iscriversi a un corso Universitario ad indirizzo cinematografico e teatrale, il TTGAS (Teoria, Tecnica e Gestione delle Arti e dello Spettacolo). Galeotta fu la serie e chi la mise in onda: da lì Danielita non si è più fermata, passando da giornalista di carta stampata a coconduttrice televisiva e interpretando piccoli ruoli per il cinema indipendente col regista Roger Fratter, senza mai abbandonare la sua passione per il teatro.

E adesso eccola qua, a curare l’ufficio stampa per Another Coffee Stories che unisce l’amore per il teatro, il cinema e la scrittura.

 

 

Ecco la videointervista

 

Ilaria Monfardini