THEY LIVE – THE SERIES: LA NUOVA SERIE DEL PLURIPREMIATO ROBERTO D’ANTONA

theylive

Roberto D’Antona attore pluripremiato a livello internazionale e in passato premiato anche in cabina di regia, avvia ufficialmente la pre-produzione della nuova fan series made in Italy di un grande cult diretto da John Carpenter, che tutti i gli amanti del grande cinema amano e hanno amato: “They Live”.
Il film è tratto dal racconto “Alle otto del mattino“ di Ray Nelson. Un progetto in memoria del noto wrestler, nonché protagonista del film di Carpenter, Roddy Piper. A creare il progetto e a scriverne la sceneggiatura è l’attore/regista Roberto D’Antona, lontano dalla cabina di regia dal 2013 (Johnny, Ora Pro Nobis, Dylan Dog: Il Trillo del Diavolo, A.Z.A.S), d’Antona si ripropone al suo pubblico. They Live – The Series narra una nuova storia che si ricollegherà perfettamente agli avvenimenti del 1988 nella città degli angeli. Al momento non ci è possibile comunicare altro, se non che la serie sarà prodotta da

TheChoice_FacebookCover#2_Annamaria_Lorusso

Annamaria Lorusso (attualmente in giro per i festival con il suo ultimo cortometraggio THE CHOICE), Stefano Pollastro e dallo stesso D’Antona. Nel mese di Settembre si apriranno i casting e la serie si girerà tra Novembre e Dicembre 2015, sarà poi presentata al Cartoomics Fan Film Festival 2016. Un progetto sicuramente coraggioso ma decisamente interessante, capace di alzare un grande hype in tutti noi amanti del cinema, siamo certi che Roberto non ci deluderà, conoscendo i suoi precedenti prodotti che hanno riscosso sempre un ottimo successo sul web, in TV e ai festival, anche se, non è stato ancora confermato se a dirigerlo sarà lo stesso D’Antona oppure no e se la sceneggiatura sarà scritta soltanto da lui oppure a quattro mani. Presto verrà comunicata anche la troupe che collaborerà alla realizzazione di questa ambiziosa serie. “Noi Dormiamo, Essi Vivono!”
Abbiamo incontrato Roberto che ci ha concesso una breve intervista, ecco che cosa ci siamo detti.

robdantona

Ciao Roberto, eccoti nuovamente pronto per un’altro tuo grande progetto, come nasce l’idea di fare la serie di Essi Vivono?

Ciao Alex, grazie a te per seguirmi sempre con il tuo portale. Sono cresciuto imitando Jim Carrey e guardando il grande cinema di John Carpenter e Sam Raimi, avrò visto Grosso Guaio a Chinatown almeno 100 volte e in assoluto è il mio preferito, ma dopo questo titolo, il film che più preferisco di Carpenter è They Live: Essi Vivono. Una perla purtroppo sconosciuta ai più, ma che invece gli amanti del cinema di Carpenter e coloro che sono cresciuti con i cult degli anni 80/90 conoscono e anche molto bene.

roddy

Purtroppo recentemente ci ha lasciati “Rowdy” Roddy Piper e la notizia della morte di Roddy mi fece davvero male, così in quella triste notte decisi di inserire il DVD nel lettore e riguardare il film in sua memoria ma, guardando una delle scene più famose del film: “’I came here to chew bubblegum and kick ass, and I’m all outta bubblegum” una scintilla si accese nella mia testa!

Sarà stata la musica, l’emozione, il pathos, non lo so, ma in quell’istante mi tornò quell’ispirazione che per troppo tempo era svanita e così dopo il film mi misi a scrivere fino alle 5 del mattino tutto quello che mi passava per la testa. La stessa notte scrissi anche a tutti i miei amici, dicendo loro che mi era venuta un’idea e che sarebbe stata difficile ma non impossibile realizzarla. Così dopo aver analizzato il progetto pensai: “QUESTO LAVORO SI DEVE FARE!” e così, ho ripreso quella prima bozza e ho deciso di spolverarla e trasformarla in sceneggiatura; è ancora una prima stesura e chissà se prossimamente non troverò qualcuno che mi aiuterà a svilupparla, sarà una serie davvero coraggiosa, ma con un ottimo potenziale.

essi_vivono

La serie si collegherà al film? Ci saranno richiami al cult di John Carpenter?

Non posso ancora dire nulla della trama, ma sì, sarà incredibilmente collegata al film.
Ci sarà tutto quello che ogni fan (compreso me) ha amato nel film su cui è basata la serie, tutto ciò che ogni fan vorrebbe rivedere e nulla sarà lasciato al caso. Ogni “ingrediente” avrà un senso, ci saranno dei forti colpi di scena e una bella storia d’azione con quell’humor che fa sempre bene.

Quando e’ prevista l’uscita della serie?

E’ presto per parlarne, ma sicuramente nel 2016. La presenterò alla prossima edizione del Cartoomics e le farò fare un giro ai festival, ma quando andrà ai festival probabilmente, sarà già disponibile sul web. Per questo Natale, mi impegnerò a far uscire il trailer ufficiale.

they-live

Roberto grazie per la chiacchierata, non ci resta che aspettare allora, ma ricordati! Essi Vivono e Noi Dormiamo.

Alex, continua a seguirci e ne vedrai delle belle! Un saluto a te e a tutto il pubblico di Mondospettacolo!

A.C.