Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (01-06-2017)

Trailer

Primo appuntamento di giugno con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Il box office del weekend

Nello scorso weekend Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar ha sbancato un box office per il resto formato da incassi ridicoli. Secondo posto per Fortunata di Castellitto con Jasmine Trinca appena premiata a Cannes e solo tre film su 20 con una media-copia superiore ai 1.000 euro. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Le novità della settimana

Ma passiamo ai trailer, con otto nuove uscite questa settimana. La più attesa è sicuramente Wonder Woman (leggi la recensione) interpretato da Gal Gadot e Chris Pine, primo film interamente dedicato all’amazzone della DC Comics e ambientato verso la fine della Grande Guerra. Dwayne Johnson e Zac Efron sono invece i protagonisti di Baywatch (leggi la recensione), reboot della celebre serie tv degli anni ’90, in cui interpretano rispettivamente il capo bagnino e la nuova recluta, un egocentrico ex olimpionico in cerca di riscatto. In Tavolo n.19 la damigella ripudiata Anna Kendrick si ritrova al pranzo di matrimonio della sua amica sbattuta nel lontanissimo tavolo degli sfigati, con tutte le comiche conseguenze del caso.

Gal Gadot in Wonder Woman
Gal Gadot in Wonder Woman

Ben due i film francesi questa settimana: il primo è Quello che so di lei (leggi la recensione) di Martin Provost con Catherine Frot che dopo anni incontra l’ex amante del suo defunto padre, Catherine Deneuve, ormai malata e bisognosa; il secondo è Una vita – Une vie di Stéphane Brizé, che racconta la tormentata vita di coppia di una giovane donna nella Normandia post Napoleonica. Unica uscita italiana il piccolo gioiello I figli della notte (leggi la recensione), una sorta di thriller di formazione con protagonisti due adolescenti in un collegio per ricchi, opera prima di Andrea De Sica. L’offerta della settimana è completata dal film d’animazione Nocedicocco – Il piccolo drago di Nina West e dal documentario sul corsa Free to run di Pierre Morath.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame

 

BAYWATCH

 Baywatch

Regia: Seth Gordon

Cast: Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach, David Hasselhoff, Pamela Anderson, Priyanka Chopra, Ilfenesh Hadera

Il bagnino Mitch Buchannon è costretto a lavorare a fianco del giovane Matt Brody per fermare le ambizioni di un magnate del petrolio.
 

 

I FIGLI DELLA NOTTE

 I figli della notte

Regia: Andrea De Sica

Cast: Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol, Luigi Bignone, Pietro Monfreda, Michael Bernhard Plattner, Dario Cantarelli

Con poca voglia ma parecchia obbedienza alla madre, Giulio entra in un collegio prestigioso per rampolli benestanti. Dalle sembianze asburgiche, la struttura è una nota palestra per la futura classe dirigente, rigida e spietata. Il ragazzo è immediatamente attratto da Edo, dalla personalità a lui opposta, anticonformista e incline alla ribellione. In complicità si oppongono al bullismo imperante e in totale segretezza, iniziano a trascorrere nottate in un locale di prostitute. Gli effetti attesi non tarderanno a presentarsi.
 

 

FREE TO RUN

 Free to run Regia: Pierre Morath
Il film racconta la storia di un’attività, la corsa, che è diventata sinonimo di libertà, di uguaglianza tra i sessi e di emancipazione femminile. Negli anni ’60 era raro vedere gente correre per le strade o nei parchi, alle donne era vietato e gli uomini che lo facevano venivano considerati eccentrici. Kathrine Switzer è stata la prima donna a partecipare alla maratona di Boston nel 1967 e dieci anni dopo, nel 1984, la maratona donne è diventata sport olimpico.
 

 

NOCEDICOCCO – IL PICCOLO DRAGO

 Nocedicocco - Il piccolo drago Regia: Nina West
Coconut è un piccolo drago che viene incaricato di fare la guardia all’erba del fuoco, erba che ha reso potenti i draghi del loro clan, divenuti così sputafuoco. Ma per salvare un vitellino che sta per essere mangiato dagli altri draghi, perde di vista l’erba e finisce per causare un incendio. Riuscirà il piccolo drago a risolvere la situazione?
 

 

QUELLO CHE SO DI LEI

 Quello che so di lei

Regia: Martin Provost

Cast: Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Mylène Demongeot, Pauline Etienne, Audrey Dana, Marie Paquim

Claire è un’ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro (si sta per chiudere il reparto maternità) ricompare dal passato una donna che l’aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare.
 

 

TAVOLO N. 19

 Tavolo n. 19

Regia: Jeffrey Blitz

Cast: Anna Kendrick, Craig Robinson, Lisa Kudrow, Stephen Merchant, Tony Revolori, June Squibb, Wyatt Russell, Amanda Crew

Eloise avrebbe dovuto essere la damigella d’onore della sposa ma viene sollevata dall’incarico dopo aver lasciato il testimone con il quale era fidanzata. Dopo qualche dubbio decide di partecipare al matrimonio ma si ritrova seduta al tavolo 19, ovvero il tavolo più lontano da quello degli sposi, dove sono riuniti tutti i disadattati della festa. A poco a poco verrà a conoscenza di tutti i segreti degli altri commensali.
 

 

UNA VITA

 Una vita

Regia: Stéphane Brizé

Cast: Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Yolande Moreau, Swann Arlaud, Nina Meurisse, Olivier Perrier, Clotilde Hesme, Alain Beigel

Normandia, 1819. Jeanne è una giovane donna che sboccia alla vita. Figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, si innamora e sposa Julien de Lamare, un nobile locale decaduto che si rivela presto un adultero incorreggibile. Dopo aver sedotto e ingravidato Rosalie, la domestica al servizio dei baroni, Julien chiede perdono a Jeanne e lo ottiene, rientrando in seno alla famiglia e diventando padre di Paul. Ma all’orizzonte si prepara un’altra tempesta che travolgerà ogni bene, materiale e affettivo, affondando Jeanne nei ricordi di una vita.
 

 

WONDER WOMAN

 Wonder Woman

Regia: Patty Jenkins

Cast: Gal Gadot, Chris Pine, Robin Wright, David Thewlis, Elena Anaya, Danny Huston, Lucy Davis, Saïd Taghmaoui

Diana è la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una guerriera invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola lontana e sperduta, Diana decide di abbandonare la sua terra dopo che un pilota americano piomba sulle rive e racconta del violento conflitto che infuria nel mondo esterno. Si convince di essere in grado di dare il suo contributo e fermare la minaccia. Capirà quali sono i suoi veri poteri e si trasformerà nell’eroina Wonder Woman.
 

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!).

di Ivan Zingariello

 

Trailer