Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (29-06-2017)

Trailer

Ultimo appuntamento di giugno con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Il box office del weekend

Nello scorso fine settimana tutti a vedere l’inutile Transformers – L’ultimo cavaliere, mentre restano sul podio La Mummia e Pirati dei Caraibi. Buon esordio per l’ottimo Civiltà perduta. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Le novità della settimana

Ma passiamo ai trailer, con otto nuove uscite questa settimana. Dal criminoso Codice criminale (leggi la recensione) con Michael Fassbender e Brendan Gleeson al dramma d’amore e morte africano Il tuo ultimo sguardo (leggi la recensione) diretto da Sean Penn con protagonisti Javier Bardem e Charlize Theron; dal thriller metafisico 2:22 – Il destino è già scritto (leggi la recensione) con Teresa Palmer e Michiel Huisman al notevole e pluripremiato L’infanzia di un capo (leggi la recensione) con Bérénice Bejo e Liam Cunningham; dall’italiano Ninna nanna (leggi la recensione) con Francesca Inaudi e Fabrizio Ferracane al candidato all’Oscar Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore; dall’orroraccio Bedevil – Non installarla al danzereccio The latin dream.

Michael Fassbender in Codice criminale
Michael Fassbender in Codice criminale

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Mondospettacolo, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame

 

2:22 – IL DESTINO È GIÀ SCRITTO

 2:22 - Il destino è già scritto

Regia: Paul Currie

Cast: Teresa Palmer, Michiel Huisman, Sam Reid, Maeve Dermody, Remy Hii, Simone Kessell, Kerry Armstrong, John Waters

Dylan Boyd è un controllore di traffico aereo, un incarico di grande responsabilità che svolge però con scioltezza: la sua capacità di vedere e costruire schermi dove altri vedrebbero solo il caos, ne fa l’uomo giusto al posto giusto. Finché un giorno questa abilità non si ritorce contro di lui e fissa ossessivamente la sua mente su una serie di eventi, che sembrano ripetersi dal mattino fino alle ore 2.22. Distratto da questi pensieri finisce quasi per far schiantare tra loro due aerei e viene sospeso dal lavoro. Una sera a teatro conosce Sarah, appena arrivata a New York proprio su uno dei voli che hanno di pochissimo evitato la collisione. Tra i due c’è un immediato feeling, quasi innaturale, ma anche la relazione con lei sembra cadere nello schema di eventi che si ripetono quotidianamente e che pare sfoceranno in una sparatoria alla stazione dei treni. Dylan dovrà trovare la soluzione prima che sia troppo tardi.

 

LE ARDENNE – OLTRE I CONFINI DELL’AMORE

 Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore

Regia: Robin Pront

Cast: Kevin Janssens, Jeroen Perceval, Veerle Baetens, Jan Bijvoet, Viviane de Muynck, Sam Louwyck, Peter Van den Begin, Eric Godon

Kenny è stato incarcerato dopo un colpo andato a male e non ha parlato, permettendo che i suoi complici – il fratello Dave e la fidanzata Sylvie – la facessero franca. Ma mentre Dave ha continuato a venirlo a trovare in prigione, Sylvie ad un certo punto non si è fatta più vedere. Ora Kenny è uscito di galera e non sa che Sylvie e Dave sono diventati una coppia, dopo aver entrambi detto addio all’alcool e alla droga che li avevano portati verso il crimine.
 

 

BEDEVIL – NON INSTALLARLA

 Bedevil - Non installarla

Regia: Abel Vang, Burlee Vang

Cast: Saxon Sharbino, Alexis G. Zall, Bonnie Morgan, Brandon Soo Hoo, Mitchell Edwards, Robyn Cohen, Matty Finochio, Kate Orsini

La giovane Nikki è imbambolata e assorta nella sua camera. Nell’oscurità qualcosa di misterioso la minaccia. Lei cerca di fuggire, ma è inutile. Al ricevimento per il funerale di Nikki, Alice, la sua migliore amica, si unisce agli altri quattro amici del cuore. Uno di loro, Cody, spiega che Nikki ultimamente era strana, qualcosa evidentemente la preoccupava. La sera dopo, Alice si ritrova sul cellulare un invito a giocare con una nuova app: l’invito proviene dal telefono di Nikki. Perplessa, Alice telefona a Cody: anche lui ha ricevuto lo stesso invito. Nonostante Cody le abbia detto di non aver scaricato la app, Alice, terminata la telefonata e ricevuto un sollecito dal telefono di Nikki, accetta l’invito e scarica la app.

 

CODICE CRIMINALE

 Codice criminale

Regia: Adam Smith

Cast: Michael Fassbender, Brendan Gleeson, Lyndsey Marshal, Rory Kinnear, Sean Harris, Killian Scott, Kingsley Ben-Adir, Gerard Kearns

Chad, il padre Colby e alcuni amici conducono da anni un’esistenza ai margini della società, sopravvivendo grazie a furti occasionali e alla destrezza di Chad, eccellente pilota. Chad, stanco di questa vita, vorrebbe trasferirsi altrove con moglie e figli, ma Colby è contrario e Chad non riesce ad affrontarlo e a dirgli di no.
 

 

L’INFANZIA DI UN CAPO

 L'infanzia di un capo

Regia: Brady Corbet

Cast: Robert Pattinson, Stacy Martin, Bérénice Bejo, Liam Cunningham, Sophie Curtis, Rebecca Dayan, Caroline Boulton, Luca Bercovici

Il giovane Prescott, americano, vive un periodo della sua vita in una grande casa fuori Parigi, insieme alla madre, una donna inquieta che sfoga l’insoddisfazione nella devozione religiosa, e alle altre donne che si occupano di mandare avanti la casa. Il padre, invece, consigliere del presidente americano Wilson, va e viene da Parigi, dove sta lavorando al trattato di pace che porrà fine alla Prima Guerra Mondiale. Un bambino dal volto gentilmente perfetto, dolce come quello di una femmina, che recita senza errore la sua parte nella funzione ecclesiastica, salvo poi uscire in preda alla collera e mettersi a scagliare pietre sui fedeli, ancora agghindato con l’abito candido dell’angelo. È in questa condizione ossimorica che facciamo la conoscenza di Prescott, nell’ottimo esordio dietro la macchina da presa (35 mm) dell’attore Brady Corbet.
 

 

THE LATIN DREAM

 The Latin dream

Regia: Louis Medina

Cast: Alice Atzeni, Marco Berretta, Tatiana Bonaguro, Deborah Ciccaldo, Antonio Scartozzi, Fernando Sosa, Shearley Alicea Claudio, Chiquito Yovanny Felis

Fernando è un famoso ballerino di danze caraibiche. Con la sua compagna Sharon sono considerati imbattibili nel mondo della salsa acrobatica, tecnica e perfezionista. Ma Fernando si sente schiavo di un’etichetta stilistica, che lo obbliga a interpretare il ruolo del ballerino perfetto. Sarà l’incontro casuale con Carolina, una ragazza di provincia tutta acqua e sapone, a fargli conoscere il lato passionale e spontaneo della danza. Non sarà facile battere campioni senza scrupoli, ma grazie all’amore tutto sarà possibile…
 

 

NINNA NANNA

 Ninna nanna

Regia: Dario Germani, Enzo Russo

Cast: Francesca Inaudi, Fabrizio Ferracane, Nino Frassica, Maria Rosaria Omaggio, Guia Jelo, Salvatore Misticone, Massimiliano Buzzanca, Luca Lionello

Anita è un’enologa in gamba con un marito, Salvo, che le amiche definiscono “un santo”. È in attesa di un bebè e non potrebbe essere più felice. Ma quando Gioia, sua figlia, viene al mondo, appare ad Anita come l’opposto del suo nome, poiché esige la quantità enorme di tempo, energie e attenzioni che richiede ogni neonato. Anita è esausta, si sente inadeguata, e cova un rancore sordo verso quella creaturina cui domanda: “Ma tu ce l’hai con me?”. Il marito “santo” e le comari del paese siciliano in cui Anita vive, sempre pronte a dispensare consigli non richiesti, non sono di aiuto. A capirla, anche se fino ad un certo punto, sono solo uno zio anticonformista e l’amica del cuore, che ri-conosce le difficoltà di essere madre.

 

IL TUO ULTIMO SGUARDO

 Il tuo ultimo sguardo

Regia: Sean Penn

Cast: Javier Bardem, Charlize Theron, Adèle Exarchopoulos, Jared Harris, Jean Reno, Sibo Mlambo, Ebby Weyime, Hopper Penn

Wren Petersen, direttrice di una ONG, incontra e innamora Miguel Leon, chirurgo spagnolo che ‘opera’ su campo. Impegnati corpo e anima in Liberia, martirizzata da una feroce guerra civile, tamponano come posso ferite e orrore. Uniti nel sentimento ma divisi sulla politica da adottare nell’emergenza, si prendono e si lasciano sotto le bombe e i colpi dei ribelli. Separati dal dolore muto a cui assistono troppe volte impotenti, si ritrovano un’ultima volta. Wren ha deciso di abbandonare, adoperandosi diplomaticamente per i diritti dei rifugiati, Miguel di procedere perché agire e soccorrere è il solo modo che conosce per essere.

 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite (che trovate già sul nostro Canale Youtube, iscrivetevi!).

 

di Ivan Zingariello

 

Trailer