Mondospettacolo intervista la cantautrice ed attrice Benedetta Del Freo

Benedetta Del Freo, in arte NIMUE, esordisce a 8 e 9 anni aprendo i concerti di Enrico Ruggeri e dei finalisti della prima edizione X Factor. In seguito, viene scelta per la seconda e terza edizione di Io Canto, programma musicale di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.

Durante entrambe le edizioni vince il premio della Giuria, ricevendo complimenti da personaggi come Mogol, Fiorella Mannoia, Roberto Vecchioni, Noemi, Mara Maionchi, Claudio Cecchetto, che l’ha definita “fulmine a ciel sereno”. Inoltre, viene scelta per il tour nazionale svoltosi nei principali palazzetti italiani.

Ha frequentato il CPM Music Institute di Milano per continuare i suoi studi in musica. Quando si racconta, dice che da piccola scriveva libri, e quando poi iniziò a suonare il pianoforte, iniziò a scrivere canzoni.

Si definisce un’aspirante cantautrice, appassionata di libri e cinema, in particolare del genere horror e fantasy. Proprio per quest’ultimo motivo, nel 2023 uscirà un film di una produzione indipendente del quale è protagonista insieme ad altri 3 attori, intitolato Welcome To The Torture Museum, per la regia di Andrea Bacci, del quale è prevista l’anteprima cinematografica sabato 18 marzo alle ore 21:00 presso il Cinema Multiplex Omnia Center di Prato.

Attualmente, sta lavorando alla produzione del suo primo disco interamente scritto da lei, con singolo in uscita a Marzo 2023.

 

Ecco la videointervista

Ilaria Monfardini